Parliamo un pò di questo web nascosto chiamato Deep Web.
Da ricerche effetuate su internet, su riviste specifiche, e su libri di autori che trattano quest’argomento, si è chiarito che esistono vari livelli di Deep Web.
Occorre fare delle distinsioni dei livelli di web.
- Livello 0 – Web comune. E’ il comune web utilizzato da tutti per navigare, compresi i social.
- Livello 1 – Surface Web utilizzato nelle reti private di scuole e organizzazioni.
- Livello 2 – Bergie Web è l’ultimo accessibile senza utilizzare software particolari. I siti sono accessibili con software tipo TOR.
- Livello 3 – Deep Web. Da quì inizia il lato oescuro del web. Qui troviamo tutti i siti bannati dai motori di ricerca per violazioni di copy right ed altro. Ache quì si accede tramite TOR, ma le ricerche non producono sempre risultati. Quì normalmente è il posto dove accedono gli hacker.
- Livello 4 – Charter Web. Questo livello non è molto conosciuto. Si può accedere in due modi: il primo è tramite TOR e l’altro accessibile tramite modifica hardware meglio definita come “closed shell system”. Questo livello è frequentato da hacker, terroristi, usufruitori della peggior pornografia. Quindi è opportuno stare attenti altri i rischi sono notevoli.
- Livello 5 – Mariana’s Web. Questo livello prende il nome dalla Fossa delle Marianne, cioè la più profonda depressione oceanica al mondo. Si dice che comprende l’80% di tutta la rete internet. Per accedere a questo livello bisogna avere a disposizione un computer quantistico. Pare che in questo livello militano i servizi segreti e organizzazioni governative ad alto livello.
- Livello 6 – Livello non identificato. Non si sa precisamnte cosa contenga. Certo è che un livello intermedio tra il Mariana’s web (il livello precente, il 5°) ed il The Soup Fog (il livello successivo il 7°).
- Livello 7 – The Soup Fog – Virus. Anche quì non c’è molta certezza. Probabilmente è un luogo dove si scontrano i migliori hacker e i cybercriminali dell’intera rete.
- Livello 8 -The Primarch System. E’ l’ultimo livello. A mio avviso quì si va alla fantascienza. Non ci sono dati sicuri, qualcuno pensa sia un computer quantistico (tipo Optimus Prime) “separato da un blocco funzione quantistico TR001” in grado di inviare “comandi inalterabili per tutta la rete in modo casuale”, e ovviamente non si sa cosa sia questo TR001, sembrerebbe un algoritmo ancora peggiore del polymeric falcighol derivation quasi impossibile da decifrare.